Descrizione Progetto
RASSEGNA ESTIVA
NEL GIARDINO DI SPAZIO GERRA / ORTI DI SANTA CHIARA
Tornano le serate dedicate a musica live, performance e presentazioni, nella suggestiva atmosfera della Piazzetta degli Orti di Santa Chiara, il giardino di Spazio Gerra.
In programma sono previsti in data mercoledì 13 luglio e mercoledì 20 luglio anche due eventi collaterali organizzati in collaborazione con Let’s Dance e il Teatro Del Cigno.
Durante le serate sarà disponibile il servizio bar del “Il pozzo Ristorante Enoteca”.
Dove: Giardino Spazio Gerra / Orti di Santa Chiara
Quando: Mercoledì e Giovedì
Ore: 21:30
Ingresso libero
Non è necessaria la prenotazione
fffffffffffff
PROGRAMMA SERATE
fffffffffffff
GIOVEDÌ 23 GIUGNO – spettacolo musicale
Lara Luppi Daydream Quartet
Luca Filastro – piano
Aldo Zunino – contrabbasso
Paolo Birro – batteria
Protagonista è la cantante modenese Lara Luppi nel repertorio che più ha contribuito alla sua affermazione: un jazz mainstream con un’attitudine spiccata per lo swing. Il Trio che l’accompagna è formato dal giovane ed esplosivo Luca Filastro al pianoforte, da Aldo Zunino al contrabasso e da Paolo Birro alla batteria. Day Dream affronta brani standard cari alla cantante, il tutto documentato su disco di freschissima uscita.
fffffffffffff
GIOVEDÌ 30 GIUGNO – spettacolo musicale
Toni Pastello – Raglia Napoli Live
Enrico Torreggiani – batteria
Stefano Belluzzi – contrabbasso – cori
Dopo il successo discografico delle raccolte “Raglia Napoli” vol.1 e vol.2, Toni Pastello presenta a Spazio Gerra Raglia Napoli live, viaggio semiserio attraverso la storia della Canzone Napoletana. Per l’occasione sarà accompagnato da Enrico Torreggiani, batteria e Stefano Belluzzi contrabbasso, insieme ci condurranno tra le peculiarità, i segreti e le emozioni di questa lunga e gloriosa tradizione.
fffffffffffff
fffffffffffff
MERCOLEDÌ 6 LUGLIO – presentazione libri
Viaggio nei paesaggi che cambiano
fffffffffffff
Dialogo tra Piero Orlandi autore del libro “Il regalo del professore” e Paolo Simonazzi, autore del libro “Il filo e il fiume” con la partecipazione di Giordano Gasparini e Davide Papotti.
fffffffffffff
fffffffffffff
A SEGUIRE – spettacolo musicale
Daniele Carretti in arte Felpa – presenta il disco “Esagono”
Esagono è un disco che insegue la città di notte e l’attraversa, un disco notturno e lontano negli spazi tra le piazze e i palazzi, lungo le vie poco illuminate e la pioggia che cade leggera. Esagono è una città di provincia, al centro di tutto e che in parte ha dimenticato cos’era. Esagono è il quinto album di Felpa, il secondo di un’immaginaria trilogia strumentale che visita luoghi e sensazioni cambiando strumenti e atmosfere.
fffffffffffff
GIOVEDÌ 7 LUGLIO – spettacolo musicale
aMar Trio
Lucia Dall’Olio – voce
Marcello Pugliese – chitarra classica
Michele Vignali – sassofoni
Il trio propone musica d’autore brasiliana, passando dalla bossanova al samba. Rivisitazioni personali di brani di grandi autori come Tom Jobim, Chico Buarque, Herivelto Martins ed altri.
fffffffffffff
MERCOLEDÌ 13 LUGLIO – evento correlato
DANZA CITTÀ DANZA – 40° DEL LET’S DANCE
La serata sarà accompagnata dalla musica di Mirko Colombo e Alfredo Miti
Incontri e racconti sul mondo della danza nella città della danza. Una serata di festeggiamenti, in occasione dei 40 anni di Let’s Dance.
fffffffffffff
GIOVEDÌ 14 LUGLIO – spettacolo musicale
‘THREE GENERATIONS CALIGIURI, TAVOLAZZI, CAPIOZZO’
Leo Caligiuri – tastiera
Christiano Capiozzo – batteria
Ares Tavolazzi– contrabbasso
Nascono come gruppo jazz nel 2017, dopo anni di collaborazioni, in studio e on stage, con artisti noti nel panorama musicale. I ‘Three Generations Caligiuri,
Tavolazzi, Capiozzo’ tre generazioni a confronto per un’immersione nel jazz psichedelico.
fffffffffffff
MERCOLEDÌ 20 LUGLIO – evento correlato
Spettacolo teatrale a cura del Teatro del Cigno
Regia di Ilaria Carmeli, con Julia Rossi e Lorenzo Bonini, musiche originali di Andrea Soncini
In seguito alla conferenza “Il modo per dirlo: Possibilità e insidie del Linguaggio”, sui temi della comunicazione e dell’inclusività, Teatro del Cigno porterà in scena a Spazio Gerra L’ANALFABETA di Agota Kristof, un racconto autobiografico in cui la scrittura tagliente dell’autrice ci porta in una corsa mozzafiato attraverso l’Europa, verso la salvezza, in un turbine di emozioni contrastanti.